Energia, al futuro! I primi tre anni della
Scuola dei Mestieri dell'Energia


Lecce Castello Carlo V, 9 Dicembre, dalle ore 10:00 alle 13:30
L'evento celebrerà i successi condivisi con enti, istituzioni, scuole e aziende, promuovendo la creazione di nuove reti e orientando i giovani verso le professioni del settore energetico.

Dalle 10:00 alle 11:50 - Energia, Al Futuro!
Una sessione dedicata agli studenti delle terze medie, dove gli studenti saranno introdotti al mondo dell'energia e alle relative professioni, esplorando l'ecosistema formativo che ha dato vita alla Scuola dei Mestieri dell'Energia e l'offerta formativa proposta. Attraverso attività di orientamento, con il coinvolgimento di Partner Tecnici come The Fablab e Another Brick, i partecipanti avranno l'opportunità di porre domande e partecipare a sfide, con premiazione durante il momento celebrativo.

Dalle 12:00 alle 13:15 - Ecosistemi Formativi e Orientamento.
Quale futuro

L'incontro prevede un momento di confronto e networking tra stakeholder qualificati volto a valutare l'impatto della Scuola dei Mestieri dell'Energia come modello innovativo di formazione. Si discuterà del ruolo di questo ecosistema formativo nel superare il mismatch tra domanda e offerta di competenze nel settore energetico e si individueranno buone prassi replicabili su scala più ampia.

A partire dalle 14.00 - Light Lunch & Networking
A conclusione della mattinata, è previsto un Light Lunch riservato presso il Castello Carlo V, con inizio alle ore 13:30, che offrirà l'opportunità di proseguire il confronto tra gli stakeholder in un ambiente più informale.

Ci terremmo che ti unissi a noi per celebrare, confrontarci e rafforzare insieme un ecosistema che guarda al futuro e alla costruzione di nuove reti sul territorio. La partecipazione all'evento è subordinata alla registrazione obbligatoria. Le iscrizioni verranno accettate fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria.

1. Si prega di compilare tutti i campi.
Attenzione: verificare la corretta digitazione dell'indirizzo e-mail per consentire l'invio dei dettagli del collegamento.
3. Altre informazioni.

4. Trattamento dati.

Segreteria organizzativa